Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

Accademia del Musical al Teatro Jolly di Palermo

Il Teatro Jolly raddoppia: dopo aver lanciato la campagna abbonamenti per la stagione 2014-2015 (“Una finestra sulle emozioni”) prende il via il secondo grande appuntamento. Si tratta della nascita, a settembre, del Centro didattico e polo dell’intercultura, una vera e propria “Accademia” che focalizza l’attenzione sulle discipline legate all’ambito del Musical, ovvero il canto, la recitazione e la danza.

Molto nutrito il corpo docenti, fra cui spiccano Giò Di Tonno, Vito Caporale e i Baraonna, Diego Caravano (fondatore dei Neri per Caso) – docenti stabili per la formazione degli allievi. Ma la lista di questi speciali insegnanti è davvero lunga e di prestigio: fra loro anche l’ormai famoso rapper Othello man, venuto alla ribalta all’interno di “Edicola Fiore” su Radio2, che si occuperà di insegnare storia del rap, hip hop e scrittura testi.

Sempre nella zona musicale, ma nella sezione canto, il corpo docenti di riferimento sarà costituito da Anna Bonomolo e Gaetano Riccobono. Nella sezione corpo docenti per la recitazione, invece, spicca il nome di Rinaldo Clementi.

L’Accademia nasce da un’idea di Emilia Di Paola, immediatamente accolta ed elaborata dal Teatro Jolly e dal suo direttore artistico Giovanni Nanfa (che avrà il ruolo di coordinatore generale), in partenariato con Teatron di Roma che ha la Direzione di Vito Caporale (leader dei Baraonna) e con l’Associazione Onlus Life and Life.

Agli iscritti sarà possibile accedere al corso completo per Performer ed anche alle singole discipline, trattate come ambiti satellite attorno al corso principale.

Le audizioni si svolgeranno a partire dal venerdì 12 settembre 2014 presso i locali del Teatro Jolly con un calendario che sarà comunicato a breve (unitariamente ai costi di iscrizione) e per tutti i fine settimana fino all’apertura dei corsi, fissata per il 29 settembre 2014.

Una fra le prospettive artistiche destinate agi allievi che si distingueranno sarà la partecipazione al musical “Lia Rock”, in produzione per la prossima stagione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com