Economia e LavoroPrimo Piano

Abi: Sileoni (Fabi), Patuelli miglior garanzia equilibrio e stabilità

“La conferma di Antonio Patuelli alla presidenza dell’Abi è la migliore garanzia di equilibrio e di stabilità per tutte le componenti del settore, per le stesse banche, ma anche per le lavoratrici e i lavoratori bancari grazie a un consolidato e costante lavoro di visione ed analisi complessiva dei problemi del settore. Il presidente Patuelli è riuscito anche a operare concretamente e positivamente per il “bene comune” sia delle banche sia della clientela sia dei bancari, con iniziative che hanno affrontato i grandi problemi degli ultimi tre anni causati dal Covid e dalla guerra; ha sempre cercato di alimentare il dialogo fra sindacati e Abi che ha portato a risolvere nel tempo anche diversi problemi interni ai gruppi bancari. Noi lo abbiamo sempre apprezzato e sostenuto anche nelle sue battaglie a tutela della clientela e del settore”.

Lo dichiara il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni. “Sempre equidistante dalla politica partitica, il presidente Patuelli ha garantito stabilità nei rapporti istituzionali e si è sempre speso affinché i bancari avessero, nelle loro scadenze naturali, un loro contratto nazionale di lavoro.

Giudico quindi molto positivamente tutto il suo percorso in Abi perché, oltre a un consolidato ruolo politico, ha garantito alle banche più trasparenza e più limpidezza con la pubblica opinione, con la politica partitica, con la società civile e con ogni associazione di categoria.

Sul tema delle indebite pressioni commerciali a danno delle lavoratrici e dei lavoratori bancari mi auguro che il presidente Patuelli mostri più determinazione perché questa grave situazione sta degenerando e diventando un grave problema sociale, non più soltanto un problema di carattere sindacale” aggiunge Sileoni.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. Petronello politicamente corrotto e i suoi sgherri aggressivi al Cell,passeggi e aggressioni di mala industria ha detto:

    Nemmeno io.

  2. Ew 131 camionisti circonvenzionatori,calamiggnatto 59,molestia mentale e del sonno industria,appostamenti,parolacce e simulazioni di reato ha detto:

    È sbomballato….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button