CronacaPrimo Piano

Abbracci e affetto agli ospiti della casa di accoglienza di Vicari

Abbracci e affetto agli ospiti della casa di accoglienza di Vicari

(C.S.) Una giornata dedicata tutta ai nonni una di quelle dove la tenerezza non ha prezzo e tutto parte dal cuore.

Protagonisti lo staff di Presidenza del Parlamento della legalità internazionale guidati dal vicepresidente del movimento Salvatore Sardisco. Una intera giornata dove l’armonia e nell’atmosfera del Natale hanno avuto la meglio.

Anche la condivisione del pranzo è stato un momento ricco di tenerezza e tanta commozione. Felice la madre superiora Suor Clementina con le consorelle che hanno scelto da anni di dedicare la loro vita a quel ” boccone dì tenerezza da condividere con gli ultimi” secondo il carisma del beato Padre Giacomo Cusmano. “Siamo commossi per avere ricevuto dallo sguardo e dal sorriso di diversi nonni – dice Salvatore Sardisco – più di quanto noi abbiamo dato. Non può esserci Natale senza predisporre il cuore alla condivisione e alla solidarietà con chi spesso attendo anche una carezza e un abbraccio”.

Non sono mancati i doni. “Porteremo nel cuore quanto di bello i abbiamo ricevuto. La gioia e gli abbracci ricevuti sono attimi che sanno di eternità – dice Helga Guardi coordinatrice della segreteria del Parlamento della legalità internazionale – un grazie affettuoso a Suor Clementina per la famiglia accoglienza”.

Prossima tappa sarà la Casa del Sorriso di Monreale ma qui i residenti sono bambini e adolescenti che attendo anche una carezza e un abbraccio forte con lo sguardo verso un futuro migliore. E se non è Natale tutti i giorni non è Natale mai.

Il tutto firmato parlamento della legalità

internazionale

Abbracci e affetto agli ospiti della casa di accoglienza di Vicari

 

 

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. ew 131 camionisti molestatori, furti alimentari in casa, parolacce, minacce ed effrazioni in casa notturni e rumori tali ha detto:

    no ai fansionamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com