Cinema-Teatro-Musica

A Terrasini weekend di musica d’autore e jazz dal vivo

 

foto ufficio stampa

25 luglio 2014, Itinerari Sonori:

Patrizia Genova e Armando Chiaramonte si esibiranno nelle splendide terrazze di “Labirinti Ideali” alle ore 22.00. Musica tradizionale siciliana, pugliese, calabrese, salentina e campana, dal ‘700 al ‘900, rivisitata e riarrangiata in chiave ora intimistica, ora gioiosa. Alla tarantella, alla pizzica, saranno alternate le solari ballate siciliane e le toccanti pagine della canzone d’amore del Sud.

Patrizia Genova, presidente dell’Associazione Culturale “Satiro Danzante”, e vincitrice dell’Oscar del Mediterraneo per la Musica Folk, canterà e racconterà l’amore per la propria terra, interpretando antiche melodie e brani di propria composizione, con un repertorio che va dai Canti della terra e del mare, alle novene, triunfi, ninne nanne e serenate. Lo spettacolo avrà un costo di euro 5, preferibile prenotare al numero verde (sotto).

26 luglio 2014, Jazzin’Duo in concerto:

sabato sera sarà la volta del duo composto da voce e chitarra jazz, rispettivamente Jlenia Alessi e Marco Grillo, diplomandi del Conservatorio di Palermo, con diversi anni di concerti alle spalle e numerose collaborazioni con consumati artisti della scena Jazz nazionale. La proposta musicale si articola in due tempi da 35 minuti ed include brani standard Jazz di autori come G.Gershwin, C.Porter, D.Ellington, T.Monk ed altri esponenti antichi e moderni del Jazz. La musica proposta sarà un ottimo sottofondo per un’occasione elegante e creerà una suggestiva atmosfera emozionale che predisporrà i nostri graditi associati ed ospiti ad un’apertura sensoriale completa.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button