Arte e CulturaPrimo Piano

A Partinico arriva il primo Festival Cinematografico prodotto dalla PM

Un festival cinematografico in provincia di Palermo ci voleva.

 

Ci ha pensato Piero Melissano con la sua PM Management Group Production producendo il “Primo Festival Cineatografico” nel Comune di Partinico.

 

Giorno 21-22-23 ottobre, nella suggestiva cornice del Teatro Gianì di Partinico, in provincia di Palermo, si terrà il primo Festival Cinematografico. L’evento è promosso dalla PM Management Group Production/Film Production SRLs di Piero Melissano.

Il Film Festival, è una manifestazione di cultura e riveste un’importante funzione sociale. Lo scopo è quello di promuovere la capacità espressiva e la creazione artistica, di autori e case di produzione indipendenti, con l’obiettivo di dare forma alle parole, favorendo l’incontro, l’informazione e il confronto. La direttiva di marcia, è quella di valorizzare e qualificare l’attività culturale e far crescere le iniziative, volte a migliorare la qualità artistica e l’efficacia comunicativa dei cinematografi. Registi e attori, critici cinematografici e appassionati, si ritroveranno insieme in una tour de force, di tre giorni, con proiezioni ed incontri di spessore. A ricoprire il ruolo di presidente di giuria, Alessandro Caiuli, uomo di grande esperienza e di alto valore culturale e umano. Ospiti della serata e componenti di giuria, i noti attori: Anna Attademo e Orio Scaduto. Madrina della serata Francesca Carmela Antonaci in arte Gegia, attrice comica e conduttrice televisiva.

A presentare l’evento, due giornaliste, note nel territorio, Francesca Currieri e Marina Brugnano.
Piero Melissano, Direttore Artistico e promotore del festival, sottolinea che: “la  motivazione dell’evento, dedicato alla città di Partinico, è quello di far crescere e consolidare, la passione del cinema, attraverso la conoscenza di chi sta dietro le quinte e dei sacrifici sopportati da un mondo artistico che merita attenzione”.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button