Economia & LavoroPrimo Piano

A Palermo, nasce la Fedas Sicilia, organismo che rappresenta le imprese dello show business

 

Il 28/05/2020 nasce a Palermo la FEDAS REGIONE SICILIA, una federazione che racchiude le aziende dello Show business, confederata con la FEDAS Italia (Federazione Aziende Spettacolo Italia).

Fondata dal Presidente Fontana Roberto, Vice Presidente Vicario Jhonny Biondo, Vice Presidente Muratore Luciano, Tesoriere Alessandro Aiello e Segretario Bianco Damiano.

In data 08/07/2010 presso il Teatro Jolly di Palermo si è svolto il primo meeting Regionale con la presenza di aziende di tutte le province della Sicilia.

I temi trattati, oltre alla presentazione ufficiale, gli scopi, il regolamento, il codice etico sono stati il collocamento delle aziende nel panorama economico. La mancanza di lavoro con la perdita occupazionale alla luce dell’emergenza Covid-19 per l’intero comparto nazionale.

Il primo settore a chiudere e l’ultimo a ripartire con gravissime conseguenze economiche.

Questo comparto rappresenta in numeri un volume d’affari pari a € 65.5 miliardi, ha un impatto sul pil di € 36.2 miliardi, addetti per 569.000 unità, impiega il 40% del totale delle notti in hotel e ha una partecipazione agli eventi con 56.4 milioni di utenti.

Numerosi sono stati gli interventi.

La FEDAS Regione Sicilia, nelle prossime settimane avvierà una serie di incontri con organi istituzionali, al fine di salvaguardare un comparto che partecipa, alimenta e sostiene la cultura e il turismo di tutta la nazione.

 

 

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Related Articles

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com