Cronaca

A Palermo la Marcia per la Famiglia

Per sollecitare l’attenzione del mondo politico siciliano alle problematiche della famiglia, continuamente disattese, le sigle proponenti indicono per il 26 giugno la Marcia per la Famiglia a Palermo. Sarà una manifestazione per affermare con forza il si alla centralità dell’istituto familiare, come inteso dalla costituzione italiana, anche, e più che mai, in questo tempo di crisi economica.

Il concentramento avverrà in Piazza Parlamento alle ore 17,00 dinanzi all’ingresso dell’Assemblea Regionale Siciliana. Una delegazione delle sigle proponenti incontrerà nella Sala Gialla i parlamentari. Intanto nella piazza sottostante si terrà un grande raduno e animazione con flash mob ed intrattenimenti vari. Alle ore 19.00 partirà la marcia per la villa antistante la Chiesa cattedrale di Palermo dove si concluderà la manifestazione.

Vista la confusione sul tema regnante in questi giorni sugli organi di stampa, si specifica che essa non è una manifestazione “contro” chicchessia , ma “per “ l’istituto familiare, luogo di nascita ed educazione della vita umana, di assistenza dell’età anziana, ammortizzatore sociale per eccellenza, unica speranza per il futuro della società civile. Riteniamo che tale istituto, emarginato e vilipeso, vada immediatamente promosso e rilanciato, prima che sia troppo tardi per la società intera.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button