CronacaPrimo Piano

A Palermo accade di tutto. La città non ha più una governance credibile. I comunicati di lamentele oramai non si contano più

[Comune Palermo] Piazzale Giotto nel degrado. Dichiarazione del consigliere Amella

“A Palermo il decoro urbano appare sempre di più come un miraggio per cittadini illusi”. Lo dichiara il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Concetta Amella.

“Il riferimento va in particolare allo stato di incuria e abbandono in cui versa piazzale Giotto. Qui – rileva Amella – i mezzi dell’azienda a capitale pubblico del Comune di Palermo, che dovrebbe occuparsi di igiene ambientale, eseguono abitualmente il travaso dei rifiuti, lasciando per terra quantità di liquami con il cattivo odore che ne deriva”.

 

“Una situazione di inammissibile e inaccettabile degrado, non fosse altro perché riguarda un’area non certo secondaria della città, anzi centrale e parecchio frequentata, visto che piazzale Giotto è un punto di snodo fondamentale degli autobus palermitani” – rimarca.

 

Il consigliere Amella fa sapere di avere appena inviato una nota alla Rap, con l’urgente richiesta di spostare la sede delle operazioni di trasbordo dei rifiuti in un’altra zona di Palermo, meno esposta e affollata.

Articoli Correlati

5 Commenti

  1. Non c’è da meravigliarsi , Palermo , città di mille contradizioni ,i sindaci si alternano ma le pessime abitudini restano, il prossimo Sindaco che verrà sarà peggiore dell’altro ricalcando tutte le brutture che caratterizzano la nostra città amen…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button