CronacaPrimo Piano

A Messina una maratona nel Giorno della Memoria dei Siciliani Scomparsi

L’Associazione “Onlus Sicilia Anno uno” è portavoce di un evento di solidarietà per i siciliani scomparsi. In tal senso lunedì 3 agosto nella città di Messina si svolgerà una maratona nel giorno della memoria di persone come Antonio Maiorana, oppure di Tindaro Bisazza, e ancora di Provvidenza Grassi, e di tutti coloro di cui non si sa più nulla.

L’evento si articolerà come segue:

h 8.00 – raduno dei partecipanti alla MARATONA presso il Palazzo Comunale di Messina, piazza Unione Europea e consegna cartello di riconoscimento con i volti delle persone scomparse da apporre sul petto.

h 9.00 – Apertura dei lavori e saluti del Sindaco Renato Accorinti nonché delegato ANCI SICILIA. Partenza dei partecipanti che percorreranno il tragitto approvato dal Comune di Messina.

h 9.10 – coloro che non sono in grado di correre si porranno in marcia percorrendo le vie del centro città fino al ritorno in piazza Unione Europa. Li resteranno in attesa che gli atleti raggiungano il traguardo.

h 10.30/11.30 – l’intrattenimento in piazza Unione Europea verterà ad una serie di interventi sul tema delle persone scomparse con riferimento al DDL approvato il 4 maggio 2014 dall’ARS. Testimonianze di Familiari scomparsi. Poeti Siciliani declameranno versi inerenti la solidarietà ed il sentire condiviso del Dolore che fa Empatia fra gli esseri umani.Una radio privata seguirà in diretta i lavori e renderà noto a tutti i Siciliani sensibili al tema della VERITà, per la Legalità che fa GIUSTIZIA GIUSTA l’avanzamento delle attività inerenti l’evento.

12.15 – Il Sindaco Renato Accorinti effettua la premiazione del vincitore

12.30 – Saluti di congedo e scioglimento dell’adunanza.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: