A Bagheria, “Uno strike per la Legalità”.

Si è svolto questa mattina a Bagheria l’ottavo Torneo, “Uno strike per la Legalità”, organizzato dal sindacato di Polizia di Stato SIULP in collaborazione con l’Associazione Nazionale Polizia di Stato. Un’iniziativa unica in Italia che anche quest’anno ha riscosso grande successo.

Erano presenti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e dei Corpi dello Stato: il Gen. di B. Domenico Napolitano, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, il Dott. Virgilio Alberelli, Vicario del Questore di Palermo, la Dott.ssa Teresa Gallo, Dirigente della Polizia Penitenziaria,

Un momento del Torneo della Legalità con il lancio della palla da parte dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine

il Cap. Francesco Tripoli comandante della Compagnia dei Carabinieri di Bagheria e il Cap. Carlo Del Signore, Comandante della Compagnia della GdF di Bagheria.

La consegna del birillo in ricordo del Torneo della Legalità.

Dopo gli interventi iniziali del delegato del Gruppo di Bagheria e organizzatore dell’evento Giuseppe Puleo si è dato inizio al Torneo con il lancio della “palla” da bowling. Alla fine dello strike, come ricordo dell’evento, alcuni birilli dipinti dai ragazzi del liceo artistico di Bagheria, sono stati donati alle associazioni ed autorità presenti alla manifestazione.

All’evento, patrocinato dal Bowling di Bagheria e dalla Tipografia Zangara, hanno partecipato diverse associazioni e Istituti Scolastici che, quotidianamente, tramite progetti e iniziative promuovono la legalità. Le associazioni ANPS (Associazione Nazionale della Polizia di Stato),

Al centro la Dott.ssa Maria Teresa Gallo insieme al comandante Giuseppe Rizzo della C.C. Pagliarelli ed al personale dell’ANPE.

ANPPE (Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria), ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia), e l’ANC (Associazione Nazionale Carabinieri).

Fabio Gigante

Exit mobile version