CronacaPrimo Piano

Alfano e premio Nobel per la pace 2015 domani a Palermo

Angelino-AlfanoIl Premio Nobel per la Pace 2015, Bâtonnier Mohamed Fadhel Mahfoudh, Presidente dell’Ordine nazionale degli avvocati della Tunisia, parteciperà sabato prossimo, 16 gennaio 2016, alla manifestazione ‘Un ramoscello d’ulivo per la Pace’, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, presieduto da Francesco Greco.

La cerimonia, a cui sono stati invitati il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il ministro dell’Interno Angelino Alfano e le più alte cariche istituzionali dell’Avvocatura, oltre al Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, il Presidente dell’Assemblea regionale siciliana Giovanni Ardizzone e il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, si terrà al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo a partire dalle ore 10.

Saranno presenti anche i vertici degli uffici giudiziari di Palermo. Nel corso della manifestazione sarà consegnato un simbolo di pace dell’Avvocatura al Bâtonnier Mohamed Fadhel Mahfoudh, che di recente è stato insignito della Legion d’Onore di Francia, mentre il sindaco di Palermo gli conferirà la cittadinanza onoraria.

All’inizio della cerimonia saranno invece conferite le medaglie d’oro agli avvocati che hanno raggiunto il prestigioso traguardo di cinquant’anni di professione forense e saranno festeggiati gli avvocati che hanno superato i sessant’anni di attività. Immediatamente dopo, in segno di continuità, presteranno l’impegno solenne, i giovani colleghi iscritti all’Albo degli avvocati nel 2016.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: