Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

Alessandro Preziosi in “Don Giovanni” di Molière al teatro Al Massimo dall’8 al 17 gennaio

Teatro al MassimoL’attore Alessandro Preziosi sarà in scena nel teatro “Al Massimo” di Palermo, dall’8 al 17 gennaio prossimi, con lo spettacolo “Don Giovanni” di Molière.

Reduce dai successi televisivi, Preziosi raccoglie la sfida di interpretare il prototipo del seduttore senza scrupoli, che fa dell’inganno ai danni delle donne da lui disonorate un vero e proprio vanto, non si cura delle classi sociali e dei ruoli precostituiti ed è spinto da un desiderio di conquista inesauribile e mai sopito.

Il debutto a Palermo dello spettacolo è previsto per venerdì 8 gennaio alle 21.15 e Preziosi, che cura la regia, sarà affiancato da Nando Paone che interpreta Sganarello, Lucrezia Guidone nel ruolo di Donna Elvira, Roberto Manzi (Gusman-Don Alonso-il Signor Domenica), Matteo Guma (Don Carlos-Ragotin-Ramon), Daniele Paoloni (Francisco-Pierino), Barbara Giordano (Carlotta) e Daniela Vitale (Maturina-Violetta).

Le scene sono curate da Fabien Iliou, i costumi da Marta Crisolini Malatesta, le luci da Valerio Tiberi e le musiche originali di Andrea Farri, con la supervisione artistica di Alessandro Maggi.

Le repliche dello spettacolo, che dura due ore e quindici minuti circa, sono previste per sabato 9 gennaio alle 17.15 e alle 21.15, il 10/13/14 gennaio alle 17.15, venerdì 15 gennaio alle 21.15, sabato 16 gennaio (17.15 e 21.15) e domenica 17 gennaio alle 17.15

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: