Economia & LavoroPrimo Piano

Disabilità. Proseguono servizi finanziati dal Comune

disabilitàProseguirà senza soluzione di continuità il servizio di assistenza domiciliare per i disabili gravi, tramite le cooperative che hanno rapporto con l’Amministrazione comunale.

Grazie allo stanziamento in bilancio di 750 mila euro, il servizio sarà, infatti, garantito fino al giorno 8 giugno del prossimo anno e permetterà di fornire assistenza continua e altamente qualificata a circa 100 disabili gravi e gravissimi della nostra città.

Stesso importo è stato destinato, inoltre, al trasporto dei cittadini con ridotta mobilità per la scuola, la fruizione di terapie e altri servizi.

“Nonostante i gravissimi tagli operati a livello nazionale e regionale ai fondi per i servizi sociali – affermano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Cittadinanza sociale, Agnese Ciulla – il Comune di Palermo riesce a garantire questi servizi essenziali, anche grazie alla sensibilità che sui temi sociali è stata sempre manifestata dal Consiglio comunale.

Negli anni – proseguono – l’impegno finanziario del Comune, a fronte di sempre più scarse entrate, si è più che triplicato, segno di una precisa volontà politica a far sì che servizi fondamentali siano davvero riconosciuti e garantiti come diritti di cittadinanza”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: