Ballardini: Dobbiamo ancora crescere. Samp non merita questa classifica”

Ultima conferenza dell’anno in casa Palermo prima della pausa per le festività natalizie. Ballardini ha parlato della Sampdoria, avversario di domani: “La Samp con la lotta alla salvezza non c’entra nulla. Stanno attraversando un momento no. La rosa che ha deve lottare per altre posizioni”.
Palermo in trasferta: Dobbiamo essere più cinici. L’atteggiamento visto fino a adesso in trasferta mi piace, vorrei più concretezza perché creiamo tanto. Djurdjevic? Djurdjevic ieri non si è allenato per un problema al piede, oggi sta meglio. Un giocatore importante, dà sempre il massimo e rende difficile la vita alle difese avversarie”. Quaison? “Quaison ha potenzialità non comuni. Gli ho fatto i complimenti. È un’alternativa a Trajkovski”.. Hiljemark nuovo Bresciano? “Hiljemark ancora acerbo. Può migliorare con la palla tra i piedi e nella visione di gioco. Bresciano già era un giocatore consolidato con caratteristiche diverse”. Regista? “Jajalo è straordinariamente efficace. Non ha le qualità di un vero regista però dà sostanza.
Un Palermo nuovo adesso?: “Con la vittoria di Frosinone non abbiamo fatto ancora nulla, dobbiamo continuare a lavorare. Il gruppo ha grandi qualità. Dobbiamo essere umili e continuare a lavorare”. Mercato: “In attacco abbiamo Gilardino, Djurdjevic e La Gumina quindi dobbiamo valutare bene cosa offre il mercato. Rigoni? “Rigoni è un giocatore che mi piace molto. Il reintegro in squadra dipenderà da lui e dalla società. Nel caso vada via bisognerà sostituirlo anche se non sarà facile”.