PoliticaPrimo Piano

Elezioni Regionali: il 28 ottobre si vota

Palazzo dei Normanni, sede dell’Ars (foto Internet)

A discapito delle più rosee previsioni metereologiche, la torrida estate della Trinacria non terminerà tanto presto. I venti caldi della politica spazzano le spiagge assolate e affollate di fine agosto, così come le segrete stanze del potere, dove vecchie e nuove guardie tentano di affilare le armi e studiare una strategia vincente per accaparrarsi una poltrona a Sala d’Ercole.

La resa dei conti è fissata come da calendario il 28 ottobre prossimo. In questa data il popolo siciliano è chiamato ad eleggere il Presidente della Regione e i parlamentari che siederanno al più anitico parlamento del mondo, l’Assemblea Regionale Siciliana. Le elezioni si svolgeranno nel breve arco di una giornata dalle 8 alle 22 di domenica 28 ottobre, mentre lo scutinio inizierà il giorno successivo, sempre alle 8.

Le altre due date da ricordare, ma solo per i diretti interessati sono quelle di sabato 15 e domenica 16 settembre. In questi due giorni, infatti, dovranno essere depositati presso l’assessorato regionale alle Autonomie Locali i contrassegni delle liste provinciali e regionali, mentre queste ultime dovranno essere presentate dalle ore 9 di giovedì 27 settembre alle 16 di venerdì 28 settembre, rispettivamente nelle cancellerie dei Tribunali dei capoluoghi e presso quella della Corte di Appello di Palermo.

Gli interessati dovranno, dunque, moltiplicare gli sforzi per stringere accordi elettorali e definire le liste per presentarsi puntuali alle scadenze definite. Il calendario è visionabile e scaricabile sia sul sito del servizio elettorale all’’indirizzo http://www.regione.sicilia.it/famiglia/elettorale, che sul sito dell’ufficio stampa della presidenza della Regione siciliana http://www.regione.sicilia.it/presidenza/ufficiostampa.

Non resta, quindi, che restare a guardare, augurando ai prossimi candidati un tradizionale in bocca al lupo, e agurandosi di non finire in bocca a un lupo.

Giada Mercadante

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: