45esima edizione dell’Earth Day all’orto botanico


Earth day dagli anni ’70, in cui è nata, a oggi rappresenta un avvenimento educativo e formativo che nasce come occasione per valutare le problematiche del pianeta e per poter trovare strategie di difesa delle sue risorse naturali.
L’obiettivo della manifestazione “Earth Day” indetta dalle Nazioni Unite che si svolgerà all’Orto Botanico di Palermo, sabato 18 e domenica 19 aprile dalle ore 10 alle ore 19.30, è quello di ricordare quanto sia fondamentale impegnarsi nella difesa dell’ambiente.
La manifestazione , organizzata dalla Fuori Orario production in collaborazione con l’Orto Botanico e l’Università di Palermo, a cui è possibile partecipare con un costo di 2 euro, vuole riflettere sulle possibili soluzioni per eliminare gli effetti negativi dell’uomo sull’ambiente. Per la sua 45esima edizione propone un vasto e diversificato programma tra laboratori per bambini che si concentreranno sui temi dell’ambiente e della sana alimentazione, momenti dedicati allo sport e al benessere con la possibilità di partecipare a lezioni gratuite da svolgere all’aria aperta, ma anche pause ristoro, momenti dedicati all’alimentazione con particolare riferimento alle proteine vegetali.