CronacaPrimo Piano

Green pass per guarigione. Marianna Caronia “Assurda discriminazione, la Regione Sicilia trovi soluzione!”

Green pass per guarigione. Marianna Caronia "Assurda discriminazione, la Regione Sicilia trovi soluzione!"

E’ almeno di 30 euro il costo che un cittadino affronta per ottenere il  green pass per guarigione.

Marianna Caronia sottolinea:<<Assurda discriminazione! la regione trovi soluzione. Non è pensabile che un cittadino contagiato dal SARS-Cov, a maggior ragione se vaccinato, debba spendere 30 euro per avere il Green pass dopo esser tornato negativo. Occorre che da parte della Regione siano individuati strumenti e risorse perché il sistema pubblico possa garantire questo indispensabile servizio ai cittadini, ancor più importante nel momento in cui il Green pass è sempre più fondamentale per l’esercizio di diritti e come strumento di prevenzione>>.

E’ quanto denuncia Marianna Caronia, deputata regionale Siciliana della Lega, dopo aver saputo che molte persone hanno dovuto sostenere spese, appunto 30 euro, per poter ottenere il certificato medico per il rilascio per il green pass.

Marianna Caronia sottolinea:<<Il sistema informatico nazionale a cui accedono gli operatori sanitari pubblici e i privati autorizzati dall’ASP – permette di registrare in tempo reale l’esito del tampone e quindi permettere, sempre in tempo reale, il rilascio o l’aggiornamento del green pass. Non si comprende quindi come sia possibile che i cittadini debbano attendere giorni e, in tanti casi, se costretti a rivolgersi ai privati per accorciare i tempi dell’attesa, anche sostenere un esborso che per alcune famiglie può essere insostenibile. Non posso quindi che chiedere all’Assessorato e alla struttura Commissariale di fare tutto quanto necessario e possibile perché si metta fine a quella che rischia di apparire una discriminazione su base economica e un disincentivo a fare i necessari controlli>>.

Articoli Correlati

3 Commenti

  1. petronilli e passeggi nel vicinato e calunnie e simulazioni di reato agli invalidi con minacce ha detto:

    si arrovella la mente inutilmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button