Anna Di Marzo è la Vice Presidente Nazionale dell’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus.
Rinnovati i vertici nazionali dell’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus. Il nuovo Presidente Nazionale è Santa Fizzarotti Selvaggi, Vice Presidente Anna Di Marzo già responsabile della Sezione di Palermo. Anna assume l’incarico unitamente ad Elena Nadia Maravigna eletta nel ruolo di Segretario Generale. Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da Maria Rosaria Ales (Palermo) , Grazia Andidero (Bari), Antonella Appetecchi (Civitavecchia ), Maddalena Boletti (Castiglione della Stiviere), Giuseppina Breccia (Macerata), Paola Veronesi (Ferrara), Luciana Monteleone (Cosenza) e Nicoletta De Martino (Socia Fondatrice ). Le Sezioni presenti sul territorio nazionale hanno rivolto i loro auguri di buon lavoro al nuovo Direttivo e ai neo eletti Vertici dell’Associazione.
Anna Di Marzo, laureata in Pedagogia, è docente di Lingua Italiana per gli Stranieri presso il CPIA Nelson Mandela di Palermo, dove da anni è impegnata a garantire l’istruzione e la formazione ai cittadini stranieri, molti dei quali proventi da Paesi non europei ed appartenenti alla comunità Islamica. Già Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana, nel 2009 è stata nominata Ispettrice del Comitato di Palermo e dal 2011 al 2020 ha ricoperto l’incarico di Ispettrice Regionale della Sicilia, ottenendo riconoscimenti dal Presidente Nazionale della CRI che le ha conferito la “Croce Commemorativa al Merito” ( per la partecipazione attiva alle operazioni di soccorso e di assistenza nell’ambito dell’emergenza Migranti ) e la “Medaglia Commemorativa” di anzianità per il servizio reso in Croce Rossa.
Anna di Marzo, in un commento rilasciato dopo l’elezione, ha espresso la propria gratitudine alla neo Presidente Nazionale Santa Fizzarotti Selvaggi ed al Consiglio Direttivo, garantendo il massimo impegno e la totale disponibilità alla collaborazione; sentimenti di riconoscenza, infine, sono stati manifestati per la Presidente uscente, Mila Brachetti Peretti e per Roberto Tudini, che ha ricoperto il ruolo Segretario Generale nello scorso decennio. L’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus è pronta a continuare il proprio servizio sul territorio, con particolare riferimento alla propria missione di assistenza e supporto dei più fragili, nel rispetto dei propri obiettivi statutari. Le Socie della Sezione di Palermo hanno espresso compiacimento per la presenza in Consiglio Nazionale della Socia Maria Rosaria Ales, responsabile degli adempimenti.
Fabio Gigante