Prendo quotaPrimo Piano

Esercito: Vizzini nuovo comandante del Reggimento “Lancieri di Aosta”

Il colonnello Augusto Vizzini  è il nuovo comandante del Reggimento “Lancieri di Aosta” (6°). La cerimonia di avvicendamento si è svolta questa mattina nella storica caserma “Gen. Cascino” di Palermo, alla presenza del comandante del Distaccamento della Brigata “Aosta”, Generale di Brigata, Maurizio Taffuri, delle più alte cariche civili, militari, religiose e delle Associazioni combattentistiche e d’arma. Presenti anche i gonfaloni della Citta di Palermo e Piana degli Albanesi.

Il momento dell’avvicendamento foto Fabio Gigante

Dopo due anni, il colonnello Antonino Longo ha consegnato lo stendardo del reggimento nelle mani di Vizzini. Il comandante uscente andrà così a ricoprire un prestigioso incarico presso lo Stato Maggiore dell’Esercito a Roma.

Il Col. Antonino Longo foto Fabio Gigante

Il colonnello Vizzini, 84° Comandante del Reggimento “Lancieri di Aosta” (6°) è Palermitano con una carriera assortita di esperienze di comando in operazioni, in Italia e all’estero.

A sinistra il Col. Vizzini al centro il Gen. di Brig. Taffuri a destra il Col. Longo foto Fabio Gigante

La cerimonia si è conclusa con la consegna di un crest da parte del comandante uscente, Col. Antonino Longo al Generale di Brigata, Maurizio Taffuri, comandante del Distaccamento della Brigata Meccanizzata “Aosta”.

Fabio Gigante

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button