Prendo quotaPrimo Piano

ITA Airways: a Paolo Rossi dedicato il primo A320

ITA Airways, ha dedicato il suo primo Airbus 320 con livrea azzurra al grande campione del mondo Paolo Rossi, eroe del Mundial del 1982. La notizia è stata accolta con felicità sia dalla moglie di Pablito, Federica Cappelletti, che dal presidente del Coni Giovanni Malagò. La scelta di ITA rientra nella strategia della nuova compagnia di bandiera che ha deciso di dedicare diversi velivoli agli sportivi che hanno portato in ogni angolo del mondo il nome dell’Italia.

ITA Airways ha spiegato perché ha scelto di intitolare l’aereo a Rossi: “Grande campione e vera icona popolare, sportivo che ha trasformato le sue difficoltà in una delle più belle storie dello sport italiano. La scelta del nome del campione Paolo Rossi rientra nella strategia di ITA Airways di intitolare i nuovi aeromobili ai più grandi sportivi azzurri, ambasciatori nel mondo della professionalità, determinazione, forza, passione e grinta”.

Ha commentato questa notizia con tanta gioia Federica Cappelletti, la moglie di Rossi:Paolo amava viaggiare. Per me è dunque un particolare motivo di grande commozione ed orgoglio vedere il nome di Paolo sulla livrea azzurra di ITA Airways volare nei cieli del mondo e questo mi fa capire l’amore e la stima che gli italiani hanno di mio marito, che da sempre ha messo nel suo lavoro passione e convinzione per la maglia azzurra”. Mentre il numero uno del CONI Giovanni Malagò ha dichiarato: “Sono molto felice dell’iniziativa di ITA Airways che ha deciso di omaggiare la storia dello sport italiano. Si comincia con Paolo Rossi ma il Presidente Altavilla mi ha già anticipato che presto altri grandi campioni del passato di tutti gli sport avranno l’onore di vedersi intitolato un aereo della flotta di Ita. A nome del CONI e del movimento sportivo italiano ringrazio Ita Airways per la sensibilità che ha avuto e della quale siamo orgogliosamente grati”.

Fabio Gigante

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button