Primo PianoSiciliaHD

091TG – AMMORTIZZATORI SOCIALI BLOCCATI, LA PROTESTA DAVANTI LA PREFETTURA

Qualche centinaio di manifestanti oggi davanti la Prefettura , ammortizzatori sociali in deroga, bloccati da più di un anno e dopo un mancato incontro con l’assessore al lavoro previsto per la settimana scorsa è scattata la protesta.

Un presidio organizzato da Cgil, Cisl e Uil con l’intento di sensibilizzare, l’opinione pubblica  ma anche di rappresentare al Prefetto i gravi problemi economici per circa 3000 uomini e donne interessati alla vertenza.

Ex dipendenti del fu Bar Mazara , dell’argenteria D’Agostino, di Federico Musei,  di grossi centri commerciali ormai scomparsi e di altre categorie occupazionali molti dei quali ormai fuori dal mondo del lavoro per età ma lontani dalla data del pensionamento.

Anche Vincenzo Figuccia , deputato regionale ,  presente davanti alla prefettura , insieme ai lavoratori per sollecitare , provvedimenti urgenti per la soluzione di questa complessa e spinosa vicenda ma anche per rimarcare la necessità di corsi per riqualificare e reintrodurre  a pieno titolo nel mondo del lavoro questa categoria sociale ormai emarginata nei fatti.

Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: