Primo Piano

Young Apulians: il social network tutto pugliese

 

Young Apulians. Foto Internet

Si sa i social network hanno preso posto nelle nostre vite già da qualche anno. C’è chi li usa per lavorare, chi per pubblicizzare le proprie attività e chi semplicemente per trovare vecchi amici e parenti.

Ma l’apertura di questi siti è in continua evoluzione e da qualche mese è nato un nuovo social, questa volta solo per i pugliesi.

Young Apulians è, infatti, dedicato a coloro che sono residenti in Puglia, pugliesi di nascita o di seconda e terza generazione. Tutti coloro che hanno un legame con la regione e vogliano ritrovare le loro origini, riacquisire contatti con la patria natia e scambiarsi opinioni, adesso possono farlo.

Pur essendo nato da poco, il social network sta ottenendo un notevole successo.

L’intento è quello di mettere in collegamento tanti giovani studenti, lavoratori, ricercatori e seconde generazioni, da fuori regione e da fuori Italia, permettendogli di scambiarsi esperienze, musica, video e tante idee, oltre, ovviamente, agli elementi tradizionali della regione.

Young Apulians è stato inventato, gestito e finanziato da Regione Puglia, Ass.alla Solidarietà, Sett.Politiche per le Migrazioni-Pugliesi nel Mondo.

Il social network è integrato con Facebook e Twitter e dotato di protezione della privacy e possibilità di gestione del profilo.

Tutti coloro che volessero entrarne a far parte, possono visitare il sito della community e crearsi un profilo.

Valentina Molinero

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.