Cultura

XVI edizione Premio “A. Di Giovanni”, pubblicato il nuovo bando

Il Comitato organizzatore del Premio Nazionale “Alessio Di Giovanni” ha emesso il bando della XVI edizione del concorso letterario. Promosso dall’Accademia Teatrale di Sicilia, il concorso letterario prevede, come da tradizione, le sezioni dedicate alle poesie in lingua siciliana e in lingua italiana. Da quest’anno, per la prima volta, il Premio “Alessio Di Giovanni” si apre a nuove forme letterarie. Si aggiungono altre due sezioni dedicate ai racconti, sia in lingua siciliana che in lingua italiana.

La scadenza, per l’invio delle opere, è fissata per il mese di giugno. La cerimonia di premiazione avverrà, come consuetudine, entro la prima decade di settembre.

Poeti e scrittori possono concorrere inviando per ogni sezione una sola opera, in cinque copie. Possono partecipare poeti e scrittori dai sedici anni in poi.

Quest’anno si avranno anche i premi speciali che verranno assegnati da un’apposita commissione. Le giurie per i concorsi di poesia e racconti saranno insediate entro il mese di aprile.

Una sezione speciale verrà dedicata alle scuole.

Il bando potrà essere visionato sul sito internet ufficiale del premio.
Per informazioni si può anche telefonare al 331/9097824 in ore pomeridiane.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.