Televisione

X-Factor: scatta da stasera l’Hell Factor

Xfactor. Foto Internet

Arriva alla quarta puntata X-Factor, il Talent Show di Sky Uno HD.

Mancano poche ore al debutto dell’ “Hell Factor“, l’appassionante ma crudele nuovo meccanismo che porterà all’eliminazione di ben due concorrenti, e non soltanto uno come avviene di solito, durante la quarta e la successiva quinta puntata.

Chi saranno i talenti meno votati che finiranno al ballottaggio?
Difficile a dirsi, grazie al livello altissimo dei concorrenti in gara, che settimana dopo settimana si confrontano con brani difficili, che li mettono duramente alla prova.

In merito, da evidenziare le assegnazioni della settimana: dopo il tema “grandi gruppi italiani ed internazionali” che aveva caratterizzato la scorsa puntata, questa volta la scelta è stata libera ed i giudici si sono scatenati nell’assegnare brani, quasi tutti molto famosi, scomodando veri e propri miti della canzone, partendo dalla compianta Amy Winehouse, passando ad Adriano Celentano, Nelly Furtado, Adele e Giorgia.

Il ritmo della serata sarà particolarmente incalzante, con cinque esibizione divise in due manches diverse, al termine delle quali il conduttore Alessandro Cattelan annuncerà il verdetto del televoto e i nomi dei due concorrenti meno votati che, al ballottaggio, si sfideranno sul proprio cavallo di battaglia e su un brano “a cappella”, lasciando la dura decisione ai 4 giudici o, in caso di parità, al pubblico da casa.

Special guest della serata il rapper milanese Emis Killa, che porterà sul palco il singolo da record “Parole di ghiaccio”. Ma a sorpresa ospite della puntata sarà, anche, la stessa Arisa, che per l’occasione abbandonerà il suo ruolo da giudice per salire sul palco e presentare il suo nuovo singolo «Meraviglioso Amore Mio».

La cantante, inoltre, in settimana si è scusata pubblicamente con la collega Simona Ventura dopo la litigata della scorsa puntata: “Sono stata poco educata nei confronti di Simona, sottolineando che non fa il mio lavoro e che non ha le competenze tecniche per giudicare vocalmente un’esibizione, me ne vergogno”.

Il cerchio si stringe, quale giudice questa sera perderà i propri talenti?

Noemi Cusano

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.