CulturaPrimo Piano

Workshop per registi e attori a Cantunera

Sono aperte le iscrizioni al “Workshop su Regia e Interpretazione cinematografica” che Giuseppe Moschella (regista, autore, attore) ed Emanuela Mulé (attrice) terranno a Cantunera, in piazza Monte Santa Rosalia 12, nel mese di ottobre. Si tratta di 6 incontri in tutto, in programma il 15, 16, 17, 22, 23 e 24: il giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 19.30, mentre il sabato dalle 9.30 alle 13.

Un percorso rivolto a tutti coloro che intendono raccontare storie con la telecamera o col telefonino; a quanti vogliono intraprendere la carriera di attore e/o regista; a tutti gli appassionati di cinema e a chi ha in programma di recitare per il teatro, per il cinema o per la televisione.

Il workshop offrirà: conoscenze di tecniche di base; competenze riguardo la dizione e l’uso corretto della voce come anche sulla trasposizione cinematografica di storie e racconti brevi e sul  modo di recitare e di muoversi davanti una macchina da presa.

Possono partecipare professionisti o semplici appassionati, che abbiamo compiuto la maggiore età.

Non sono richieste competenze particolari ed è consigliato a quanti sentano il desiderio e la necessità di aprirsi a nuove esperienze creative. Può essere anche un ottimo modo per fare buon uso del proprio tempo libero, allacciando nuovi contatti e favorendo processi di tipo educativo, formativo, terapeutico, sociale, senza dimenticare le interessanti opportunità di lavoro che ne possono scaturire. Alla fine del percorso si rilascerà un attestato di partecipazione.

Il workshop prevede un massimo di 15 partecipanti, quindi è necessaria la prenotazione.

Per informazioni, chiarimenti e prenotazioni, bisogna chiamare al cell. 329.5670724 o al tel.  091. 321350.

Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.