Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

Mistretta: Dj JAd, Wlady e Dodi Battaglia si esibiranno in occasione della Festa di San Sebastiano

 

(di redazione) Il 17 agosto Dj JAd (from Articolo 21) insieme al produttore internazionale Wlady e il 18 agosto il chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia si esibiranno in occasione della Festa di San Sebastiano a Mistretta.

In cartellone, il 15 agosto, lo spettacolo musicale Una voce per San Sebastiano(giovedì 15 agosto – ore 22.00, Piazza San Felice – organizzato dall’Associazione Rete della Musica di Mistretta) con esecuzione di brani musicali e poesie ed esibizione dei corpi di ballo delle locali scuole di danza, e il 16 agosto, la proiezione al Cinema Odeon (ore 21.30) de “U Maluocchio”, commedia brillante in due atti di Giovanna Caridi presentata dall’Associazione Anspi Nuova Speranza di Mistretta.             

Sabato 17 Agosto ore 23.30, Piazza San Felice: sul palco si esibiranno “DJ JAD from ARTICOLO 31 and WLADY J-AX Official producer”. 

Dj Jad uno dei Dj, produttori e beat maker più noti e apprezzati del panorama Hip Pop nazionale, co-fondatore insieme a J-Ax dello storico gruppo Articolo 31. Grazie alla sua dedizione per la musica, importa in Italia il genere Hip Hop, diventandone il padre indiscusso a livello nazionale. Nell’arco della sua carriera, Dj Jad viene premiato con 76 dischi d’oro e 38 dischi di platino e 2 dischi di diamante, ricevendo anche numerosi premi prestigiosi. Salirà sul palco con Wlady, noto Dj e producer internazionale, che nel  2015 produce Maria Salvador di J-AX , brano che raggiunge la seconda posizione nei singoli più venduti e guadagna 6 dischi di platino e 12 dischi d’oro (il videoclip raggiunge quasi i 160 milioni di visualizzazioni). Nel 2017,Wlady è il remixer ufficiale della canzone Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, vincitrice del Festival Di Sanremo 2017 e della canzone Lento/Veloce di Tiziano Ferro, hit dell’estate 2017 e colonna sonora dello spot televisivo del cornetto Algida. Nel 2018 Wlady riesce a riunire gli Articolo 31J-AX & Dj Jad. Reduci da questa importante reunion, DJ Jad e Wlady hanno deciso di collaborare in consolle.

Domenica 18 Agosto ore 23.30, Piazza San Felice: salirà sul palco Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh, leggendaria formazione italiana cui si è unito all’età di 17 anni.  Nel suo concerto il cantante ripropone un repertorio tutto Pooh, rinnovato e arricchito con l’aggiunta di brani quasi “inediti”: La Locanda, Sei tua sei mia, Classe ’58, Vienna, Infiniti noi, Una donna normale, Cara bellissima, Così ti vorrei, Dove sto domani, Storia di una lacrima, Per una donna, Signora, eccetera.

Inoltre, eseguirà il brano“Un Anima” firmato dall’amico e collega scomparso Giorgio Faletti, e numerosi brani strumentali eseguiti alla chitarra da Dodi Battaglia accompagnato dalla eccezionale band costituita da 4 musicisti e 2 coristi.

La solennità di San Sebastiano da oltre 400 anni: “a festa ranni”, così chiamata dagli amastratini, ed è ancora oggi un momento forte di tradizione che inizia che si snoda per le vie del paese di Mistretta tra brusche salite e ripide discese. Nel tratto terminale, la marcia “della bersagliera”, accompagna l’ultima corsa. I portanti si lanciano a velocità sostenuta quindi girano seguendo la curva a gomito davanti alla chiesa. Sempre correndo, fanno il cambio di spalla. Per un attimo la vara resta sospesa in aria. La festa religiosa si conclude con la Benedizione Eucaristica.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.