Primo Piano

Windjet, chi ha pagato in più avrà il rimborso

Un aereo della compagnia siciliana

A conclusione della riunione svoltasi ieri – mercoledì 22 agosto – all’Enac in seguito alla convocazione delle compagnie aeree, queste ultime si sono impegnate a contattare i passeggeri che hanno corrisposto tariffe difformi rispetto a quelle agevolate convenute e pubblicizzate, attivando le procedure di rimborso.

Confconsumatori esprime soddisfazione per tale decisione, dopo avere denunciato che molti passeggeri dei voli Wind Jet cancellati stavano pagando importi superiori a quelli promessi di 75-80 euro a tratta per accedere ai voli di riprotezione.

Nel caso in cui non venissero contattati dalla compagnia, s’invitano i passeggeri a richiedere formalmente la somma versata in più inviando una lettera a mezzo raccomandata a.r. o fax, allegando anche una fotocopia del biglietto e della ricevuta di pagamento (lo schema di lettera è scaricabile dal sito www.confconsumatori.it).

Ringraziamo l’Enac per aver immediatamente recepito la nostra istanza avviando la verifica di quanto segnalato, che ha determinato, prima, una drastica riduzione dei casi di pagamento di sovrapprezzi, ed ora il rimborso delle somme a coloro che hanno pagato in più. E’ certamente una nostra vittoria, ma é soprattutto una vittoria dei passeggeri che hanno visto rispettato un loro diritto”, hanno dichiarato l’avv. Carmelo Calì, responsabile Trasporti e Turismo e Mara Colla, Presidente di Confconsumatori.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Ho pagato i biglietti alla WINDJET dopo il loro pasticcio ho dovuto pagarli anche a Alitalia chi mi rimborsa i primi biglietti?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.