CulturaPrimo Piano

Wacom, icona per artisti digitali, sarà a Illustramente ai Cantieri Culturali

Illustramente - Evento speciale WacomWacom produce strumenti la cui precisione estrema consente a illustratori e grafici – e a ogni categoria di artisti – di esprimere il proprio talento quando si trovano nella condizione di dover realizzare un prodotto elaborato, parzialmente o interamente, in forma digitale.

Illustramente si è relazionata con Wacom dopo le esperienze formative intraprese con alcuni tra i più importanti illustratori italiani e non solo.

L’azienda ha manifestato la propria adesione e, per questo, nel programma di Illustramente 2015  (quarta edizione – Palermo, 23-29 novembre 2015) ci sarà uno spazio interamente dedicato a Wacom, attraverso un “educational” condotto dal “Top Wacom EvangelistAthos Boncompagni, che presenterà le straordinarie opportunità operative delle tavolette Wacom Cintiq® e Wacom Intuos®, e dei software specifici a queste collegati (Adobe Photoshop® e Adobe Illustrator®, Corel Painter®, Manga Studio®, Mischief®, Affinity Designer® e Affinity Photo®).

Un’occasione unica per comprendere (e apprezzare) come Wacom e i suoi prodotti siano in grado di potenziare, accompagnare e rendere più agevole, il lavoro degli artisti in generale e degli illustratori in particolare.

Appuntamento a venerdì 27 novembre, ore 11.00, ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo

L’illustratore Athos Boncompagni, “Top Evangelist” Wacom, presenterà le tavolette Cintiq e Intuos e le loro funzionalità.

Illustramente si svolgerà ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo e all’Arsenale della Marina Regia, dal 23 al 29 novembre 2015. La partecipazione è aperta a tutti.

Visita il sito www.illustramente.it e la pagina Facebook per tutti i dettagli sulla manifestazione

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.