CulturaPrimo Piano

“Vucciria”, le fotografie di Giulio Gallo Gallo alla Reale Fonderia

Verrà inaugurata martedì 16 giugno, alle ore 17:00, presso la Reale Fonderia (piazza Fonderia alla Cala, Palermo) la mostra fotografica di Giulio Gallo Gallo dal titolo “Vucciria”. Le fotografie, dedicate al folkloristico mercato palermitano sito nel cuore della città, rimarranno fruibili al pubblico fino a giovedì 18 giugno.

In occasione della mostra verrà presentato il volume “Vucciria. Il più antico mercato di Palermo” contenente le opere fotografiche di Giulio Gallo Gallo e arricchito dagli interventi di Francesca Fatta, Giulio Perricone e Nadia Spallitta. Il libro è una splendida testimonianza fotografica della “Vucciria”, storico mercato che resiste al suo inesorabile declino, ma che grazie a queste foto mostra come sia ancora forte la vita che pulsa dentro, un microcosmo popolato di personaggi, angoli, colori, profumi, storie, misteri e tradizioni. il volume è monito per una riflessione sul suo destino e sulla necessità che questo mercato vada sostenuto.

Interverranno Francesca Fatta, Giulio Perricone e Nadia Spallitta. Sarà presente l’autore. A seguire degustazione di prodotti tipici siciliani.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.