Politica

“Vogliamo vivere”: il nuovo partito di Emilio Fede

Emilio Fede

È la moda di questi ultimi tempi: fondare un partito. L’ultimo arrivato in ordine di tempo è Emilio Fede, l’ex Direttore del Tg4, che ha ufficializzato all’Ansa, la nascita della nuova creatura politica, o meglio di un movimento d’opinione – come lo stesso Fede preferisce definirlo – denominato “Vogliamo vivere”.

La prima uscita pubblica sarà prevista il 25 novembre. L’idea era già in cantiere da diverso tempo. Il marchio del movimento, infatti, era stato registrato a Luglio. In un’intervista rilasciata a settembre, all’emittente radiofonica Radio 24, Fede ha lanciato alcuni indirizzi su cui il Movimento dovrebbe muoversi: la legalizzazione della prostituzione con la riapertura delle case chiuse e la lotta all’accanimento terapeutico.

Il movimento si presenterà alle prossime elezioni politiche apparentandosi, molto probabilmente, col Pdl, visto che la sua nascita ha avuto il placet del Cavaliere con un ”È una buona idea” in risposta al parere chiestogli dall’ex Direttore. Inoltre, sembrerebbe che il manager della campagna elettorale sia un leader del tifo organizzato del Milan, e all’Espresso, Fede, ha dichiarato che, se i riscontri saranno buoni, si candiderà al Nord e in Sicilia.

Marcello Russo

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.