Cronaca

Vivibilità. Studenti presentano a Orlando “Progetto Riciclo”

Il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessore al Vivibilità Giuseppe Barbera, oggi a Villa Niscemi hanno partecipato ad un incontro con gli studenti della 5a W dell’Istututo Tecnico Industriale “Alessandro Volta” che hanno presentato il “Progetto Riciclo”. Presenti, tra gli altri il consigliere Comunale Giusy Scafidi e le insegnanti Angela Balistreri e Marzia Sicari.

Il progetto redatto dagli studenti ha elaborato un programma di raccolta differenziata dei rifiuti e il loro riciclaggio esteso a tutto il comune di Palermo che conduca al risparmio energetico a livello familiare, aziendale e soprattutto sociale e alla riduzione dell’inquinamento cittadino, riqualificando l’immagine di Palermo. Il “Progetto Riciclo” comprende il riciclaggio della carte, del vetro, della plastica e delle biomasse.

“Ho molto apprezzato – ha detto il Sindaco Orlando rivolgendosi agli studenti del Volta – questa vostra iniziativa che coniuga la vostra partecipazione alla vita comune della città e al suo miglioramento. E, contemporaneamente, sono molto contento che la scuola vi ha dato lo stimolo per cooperare con gli amministratori. Il problema dei rifiuti da tempo è stata una priorità di questa Amministrazione che, finalmente, una volta che liberatasi dai falsificatori di bilanci e dagli sperperatori di denaro pubblico, ha avviato una nuova fase che condurrà la città di Palermo ad una gestione ottimale dei rifiuti, abbandonando le percentuali indegne di raccolta differenziata e mettendo in piedi una nuova azienda che garantisca davvero servizi di pulizia e igiene ambientale.”

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.