Primo PianoSindacato

Violenza sulle Donne. UGL Sicilia: “Finanziamenti adeguati per apportare cambiamenti reali e significativi nella vita delle donne”

Oggi l’UGL  ha tenuto  dibattiti e incontri in tutta la Sicilia, in particolare a Palermo, Catania, Messina, Ragusa  e Caltanissetta

“Condividiamo  il pensiero del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con riferimento alla Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne,  ossia la: ‘Violenza sulle donne è emergenza pubblica’.

“Per l’UGL –  spiega Giuseppe Messina, Segretario regionale dell’Ugl in Sicilia –  è indispensabile un cambio radicale culturale,  i dati sono agghiaccianti: in tutto il mondo una donna su tre subisce violenza dai 15 anni in su, a cui aggiungiamo i  92 casi di femminicidio in Italia.

“Oggi l’UGL  ha tenuto  dibattiti e incontri in tutta la Sicilia, in particolare a Palermo, Catania, Messina, Ragusa  e Caltanissetta –  aggiunge il Portavoce del sindacato ugiellino  nell’isola, Filippo Virzì –  occorrono a nostro avviso anche finanziamenti adeguati per apportare cambiamenti reali e significativi nella vita delle donne e delle ragazze al fine di bloccare questa interminabile scia di sangue”.

Tags
Moltra altro

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.