CronacaPrimo Piano

Violenza contro le donne. Presentata “Don’t forget the woman in your life”

Si è svolta stamani nella Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile la conferenza stampa di presentazione della serata di beneficenza  “Don’t forget the woman in your life”, che si terrà domenica 10 novembre alle ore 18.30 al teatro Biondo in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Presenti all’incontro con i giornalisti di stamani, tra gli altri, il Sindaco Leoluca Orlando, il presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Orlando, le consigliere comunali Nadia Spallita, Rita Vinci e Federica Aluzzo, oltre a Nadia Speciale organizzatrice dell’evento.

“Non dimenticare la donna nella tua vita” è una iniziativa che mira a richiamare ancora una volta – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – il rispetto per le donne e per tutti. In questa occasione, conferirò la cittadinanza onoraria a Serene Dandini e a Giudy Nicolini, due donne impegnate per far crescere il livello culturale e civile nel mondo con riferimento al tema della violenza sulle donne, al tema della violenza sui migranti che una donna coraggiosa come il Sindaco di Lampedusa affronta ogni giorno”.

“Dall’avvio della consiliatura – ha detto il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando – si sono messe in campo diverse iniziative a sostegno di tutte le attività che proteggono le donne vittime di violenza,  tema su cui non possiamo far spegnere i riflettori. La manifestazione di domenica, oltre a richiamare l’attenzione su questo grave problema,  pone l’accento sul l’imprenditoria femminile di questa città valorizzando il ruolo delle donna nell’economia e nella società.”

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.