EnogastronomiaPrimo Piano

Vini La Delizia in corsa verso l’oro con gli atleti italiani a Zurigo

Con il mese di agosto, Vini La Delizia si appresta a tornare alla ribalta del mondo dello sport come sponsor di Casa Italia Atletica ai prossimi Europei Assoluti di Atletica che si terranno a Zurigo dal 12 al 17 agosto.

La Cantina di Casarsa da anni è partner di competizioni sportive, con le quali condivide valori come la passione, la costanza, lo spirito di sacrificio e la voglia di raggiungere traguardi rilevanti e questa manifestazione sportiva europea sarà sicuramente un’importante occasione di visibilità per il Prosecco Doc Spumante, il Friulano Friuli Doc Grave e il Refosco dal Peduncolo Rosso Friuli Doc Grave della rinnovata gamma “La Delizia”, vini che accompagneranno i momenti di brindisi degli atleti italiani impegnati nelle gare di atletica in Svizzera.

La cantina friulana Vini La Delizia è convinta sostenitrice di iniziative che legano i propri vini allo sport, al benessere e alla qualità della vita; un’attenzione questa che ha trovato rispondenza in Casa Italia Atletica, luogo d’incontro e punto di riferimento per gli atleti azzurri, per i dirigenti e i giornalisti italiani, nonché strategica occasione promozionale che valorizza e permette di far conoscere le eccellenze Made in Italy.

Come partner ufficiale della manifestazione, Vini La Delizia sosterrà in particolar modo le atlete friulane Alessia Trost della disciplina del salto in alto e la velocista Marzia Caravelli, portabandiera della regione Friuli Venezia Giulia ai Campionati Europei di Atletica di Zurigo, le quali cercheranno di portare il tricolore italiano sul gradino più alto del podio.

La Cantina friulana fondata negli anni Trenta a Casarsa della Delizia conta oggi oltre 500 viticoltori associati, 2.000 ettari di vigneti dislocati nella zona delle Doc Friuli Grave e Prosecco, con una produzione annua di 190 mila ettolitri di vino e 15 milioni di bottiglie.

Con un fatturato consolidato 2013 di 28 milioni di euro, 48 dipendenti e una quota export pari al 55% del fatturato complessivo, la Cantina friulana è presente con i propri vini in oltre 20 paesi internazionali.

Il vigneto è il punto di forza della Cantina friulana La Delizia. La tipica combinazione tra natura e suolo, composto da argilla e ghiaia, unita ad un clima variegato consente di ottenere vini soprattutto autoctoni dalla forte identità e tipicità, che portano sulle tavole la terra, l’aria e l’anima del Friuli Venezia Giulia.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.