Primo Piano

Villabate, presentazione del 10° Memorial Luigi Zarcone

Luigi Zarcone. Foto Internet

Villabate, il centro alle porte di Palermo, si appresta a celebrare la decima edizione del Memorial Luigi Zarcone, ricordando uno dei suoi “figli” più importanti prematuramente scomparso nel 2001, il mezzofondista tra i più grandi rappresentanti dell’atletica leggera siciliana e nazionale.

La manifestazione, organizzata dall’associazione che ne porta il nome, avrà inizio giovedì 8 novembre con l’incontro con le autorità e le scolaresche villabatesi alle 10 al cinema Ambassador dove sarà ricordata la figura del più volte campione italiano della “regina” degli sport.

Sabato 10 novembre alle ore 11 l’appuntamento è alla Biblioteca comunale per la conferenza stampa che farà da preludio alla giornata domenicale dove protagonisti saranno i tantissimi partecipanti alla gara podistica. Dalle ore 9 prenderanno il via, con partenza e arrivo in piazza Regione, i concorrenti delle scuole. Alle 10 sarà la volta dei giovani tesserati delle categorie ragazzi e cadetti per le gare valide per l’assegnazione dei titoli provinciali di corsa su strada.

Poi in chiusura le due batterie dei senior master e degli assoluti. Per primi prenderanno il via gli uomini over 60 e tutte le donne che faranno cinque giri del circuito cittadino, Poi gli under 60 ed i top runner. Prevista numerosa la partecipazione del settore amatori che onorerà anche in questo modo la grande figura di Luigi Zarcone, indimenticato apripista della grande scuola siciliana di mezzofondo della squadra del Cus Palermo.

Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.