Cronaca

Villabate (Pa), bloccata raccolta rifiuti

Foto di Dario Bua

In una nota Dario Bua, consigliere comunale di Villabate, segnala che “a Villabate da alcuni giorni la raccolta rifiuti si è fermata. I lavoratori Coinres da 3 mesi non percepiscono lo stipendio. In questi giorni alcuni di loro si sono recati al comune per protestare.

Intanto nelle strade la spazzatura sovrasta i cassonetti, invadendo parte della strada. I cani randagi fanno il resto. Lo spazzamento è inesistente. Lo scenario è da terzo mondo. Da non dimenticare che la Tarsu è stata aumentata per ben tre volte raggiungendo oltre il 100% di aumento.

La proposta del governo Lombardo si è arenata, bocciata da tutti i sindaci del consorzio. Adesso in prospettiva futura, si parla di mini consorzi tra comuni limitrofi ma la verità è che nessuna sa dire chi assorbirà la voragine di debiti, chi assorbirà il patrimonio di beni mobili (mezzi e attrezzature) e immobili, e chi e che in quantità si dovrà assorbire il personale in esubero rispetto alla mole di lavoro.

Non dimentichiamo i lavoratori tempory già licenziati ma che continuano a protestare. Indovinate chi ne piange le conseguenze ?”

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.