Primo Piano

Videogiochi, Manuel Llanes ospite della Vigamus Conference

Con Manuel Llanes, Senior Designer presso DICE, si chiudono gli annunci dei protagonisti della Vigamus Conference, incontro che si terrà sabato 30 novembre a Fiera Roma, nell’ambito di Ludica Roma 2013, il Festival Italiano dei Giochi da Tavolo, di Ruolo, Wargame, Softair e Videogiochi in programma dal 29 novembre all’1 dicembre.

Figura poliedrica e versata in più campi della creazione dei videogames, l’italiano Manuel Llanes entra, giovanissimo, in Ubisoft, dove ha modo di lavorare a episodi delle celebri serie Tom Clancy’s Rainbow Six e Tom Clancy’s Splinter Cell. Passato nel 2005 a DICE, proprio nel mezzo dell’acquisizione da parte di Electronic Arts, partecipa ai progetti che contribuiscono a posizionare lo studio svedese nell’“Olimpo del videogioco”: Mirror’s Edge e Battlefield: Bad Company.

È proprio al successo dei più recenti capitoli della serie Battlefield, che conta più di 50 milioni di giocatori nel mondo, che Manuel Llanes dedica il proprio lavoro, giungendo a curare le meccaniche di Battlefield 4, appena arrivato sul mercato.

Nel corso della giornata, Manuel Llanes sarà inoltre disponibile presso il booth Vigamus, per incontrare i fan e firmare autografi. Tutte le informazioni e i dettagli verranno pubblicati sul sito ufficiale di Vigamus Conference, sulla pagina Facebook di Vigamus e sul sito ufficiale di Ludica Roma 2013.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.