CulturaPrimo Piano

“Vedo giovane: Virgilio per un giorno”, presentazione all’istituto Zootecnico

Un “pezzo” di Sicilia raccontato da giovani talenti attraverso una telecamera. Studenti, piccoli imprenditori, agricoltori e allevatori, operatori del settore turistico e associazioni sono i protagonisti del concorso “Vedo giovane: Virgilio per un giorno”, organizzato dall’intergruppo parlamentare Giovani Energie dell’Assemblea regionale siciliana, che sarà presentato venerdì 17 gennaio a Palermo, presso l’istituto sperimentale Zootecnico per la Sicilia. L ’appuntamento è alle ore 10 in via Roccazzo n°85.

Durante la giornata verrà proiettato, alla presenza delle istituzioni e dei partner del progetto, un documentario che racchiude le sequenze più salienti dei video prodotti dai giovani. Ma non è tutto. Con “Vedo giovane: Virgilio per un giorno”, l’intergruppo parlamentare Giovani Energie dell’Ars punta a creare una “rete” di contatti che possa servire a trasformare in impresa le idee veicolate dai giovani attraverso i loro video. Per questa ragione, il progetto non si concluderà venerdì, ma andrà avanti nel tempo con un impegno concreto dell’intergruppo (composto da deputati regionali alla prima legislatura, quasi tutti under 40) a fare da “ponte” tra istituzioni e giovani.

Alla presentazione del concorso è prevista la partecipazione degli assessori regionali Ester Bonafede (Lavoro), Linda Vancheri (Attività produttive), Dario Cartabellotta (Agricoltura); del direttore generale dell’Ircac, Vincenzo Minì; del responsabile Sicilia di Italia Lavoro, Giuseppe Timpanaro; del commissario dell’istituto Zootecnico, Giuseppe Russo; del presidente del Rotaract Palermo Sud, Isidoro Lo Bue; dell’I.I.S.S. “Danilo Dolci” di Partinico; e di tutti i deputati regionali dell’intergruppo Giovani Energie.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.