Moda-Società-Gossip

Valeria Marini, “Finalmente mi sposo”

Valeria Marini e Giovanni Cottone

Domenica 5 Maggio nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli, sul Campidoglio Valeria Marini e l’imprenditore Giovanni Cottone diranno si! Almeno così si spera!

Fiori d’arancio per la showgirl, quasi 45enne, che ha finalmente trovato l’uomo della sua vita, o  così pare. Infatti dopo anni di attesa e la lunga relazione che la Valeriona Nazionale ha avuto con Vittorio Cecchi Gori, adesso pare abbia trovato la giusta strada per mettere su famiglia (non è mai troppo tardi). Dedicatasi al lavoro e ormai alla sua attività da stilista la Marini da tanti anni è una delle showgirl più chiacchierate della Tv. Dopo una carriera da attrice, fortunatamente archiviata, da ballerina del Bagaglino (con o senza tirata di capelli con la collega Pamela Prati), presentatrice, stilista, naufraga all’Isola dei Famosi adesso inizierà a dedicare il suo tempo anche al suo futuro maritino.

«Al matrimonio sono sempre stata favorevole, ma non sono mai stata molto fortunata. Ho aspettato la persona giusta. Io sono molto religiosa, ci credo molto. E penso che ci si sposi una sola volta nella vita» ha dichiarato all’amica Simona Ventura, che è tra gli invitati del matrimonio. Dopo il rito religioso gli sposi e gli invitati si trasferiranno per un ricevimento esclusivo a Villa Piccolomini.

Testimoni della loro unione saranno visi noti al grande schermo: la coppietta Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, la miliardaria Ivana Trump e la mediterranea Maria Grazia Cucinotta. Anna Tatangelo in diretta a Quelli che il calcio ha dichiarato «Ci sono quattro donne per Valeria e quattro uomini per Giovanni. Nel reparto donne ci sono io, Ivana Trump, la Cucinotta e… oddio, perché ho detto “reparto donne”? C’è anche Signorini». Tra gli ospiti del grande giorno ci sarà anche il cantante Craig David, che si esibirà durante i festeggiamenti. Inoltre in aria circola la notizia che nel parterre dei partecipanti ci sarà anche Alain Delon. Sarà vero?

La creazione dell’abito da sposa di Valeria è stata affidata al web tramite un concorso. Infatti sono stati i fan a creare dei bozzetti e alla fine la Marini ha scelto il migliore da realizzare. «Ho lanciato un concorso e hanno risposto in tantissimi. L’ho fatto per dare l’opportunità a giovani stilisti di poter realizzare un sogno. La scelta è stata difficile, poi hanno vinto tre a pari merito, anche se l’abito lo realizzerà Ermanno Scervino. Sarà bianco, molto bello». La soubrette ha inoltre chiesto a tutti gli invitati di presentarsi con un qualcosa d’oro, un golden touch come dress code. Era prevedibile che il matrimonio della Marini fosse stato tutto tranne che un evento all’insegna della semplicità.

La coppia ha chiesto agli invitati di devolvere il regalo per le nozze all’Amri (onlus a favore dei bambini affetti da malattie reumatiche infantili) o alla Fondazione Artemisia (Fondazione con lo scopo di sostenere la ricerca sulle patologie della Gestante e del Feto). Sono già arrivate le donazioni benefiche di Franco Zeffirelli, Ornella Muti, Christian De Sica, Matteo Garrone, Enrico Vanzina, Nicoletta Mantovani, Simona Ventura, Paolo Bonolis, Mara Venier, Milly Carlucci.

Insomma aspettiamo che arrivi il giorno delle nozze. Sarà semplice oppure glitterato? Chiudiamo come solo la nostra Valeriona sa fare: Baciotto!

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.