Cinema-Teatro-Musica

Uto Ughi in concerto al Teatro Massimo

Stasera attesissimo  concerto di Uto Ughi e Bruno Canino al Teatro Massimo quale tributo a Franco Mannino. Il concerto che ha scopo benefico è realizzato sotto l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica e sarà a scopo benefico a favore della associazione Movodi per anziani e disabili.

Collaborano alla realizzazione del concerto il Comune di Palermo e gli Amici della Musica. Mannino diresse nel 1997 il concerto per la riapertura del teatro Massimo che era stato chiuso per oltre 20 anni. Franco Mannino nel decimo anniversario della sua scomparsa e’ stato un eccellente compositore direttore d’orchestra e pianista di alte qualità. Mannino ha composto nella sua lunga carriera oltre 100 colonne sonore che ricordiamo essere LUDWING-Bellissima con Anna Magnani- Gruppo di famiglia in un interno-morte a Venezia- e ha ricevuto onorificenze di alto prestigio in campo internazionale. Oltre a tanti prestigiosi incarichi nei teatri piu’ importanti in Italia e all’estero.

Ci piace dare alcuni cenni sul prodigioso artista che è Uto Ughi che già mostrava a soli sette anni carature di alto livello musicale nell’esecuzione de la Ciccona in re minore di Bach e alcuni Capricci di Paganini.

La serata sarà condotta dal giornalista Felice Cavallaro del Corriere della sera.

Vendite biglietti al botteghino da euro 25 a euro 10 o in prevendita da Feltrinelli.

Paolo Santoro

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.