Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Cronaca / Ustica, al via il “villaggio letterario” in programma spettacoli a Palermo, Alcamo e Marsala.

Ustica, al via il “villaggio letterario” in programma spettacoli a Palermo, Alcamo e Marsala.

COMUNICATO STAMPA

“Ustica Villaggio Letterario” scalda i motori in vista della kermesse estiva

Da fine aprile spettacoli in programma a Palermo, Alcamo e Marsala

Aspettando la grande kermesse estiva che da giugno a settembre vedrà oltre 160 eventi nella suggestiva cornice di Punta Spalmatore, a Ustica, il “Villaggio Letterario” scalda i motori con spettacoli a PalermoAlcamo e Marsala.

Si comincia giovedì 27 aprile, alle 20,30, al Teatro Impero di Marsala, dove è in programma lo spettacolo “Ci vuole il vento in chiesa” di Ernesto Maria Ponte. In scena Clelia Cucco; musiche di Tony Greco. Con il patrocinio del Comune di Marsala.

Venerdì 28 aprile sarà la volta del Teatro Savio, a Palermo, dove alle 18, è in programma la rappresentazione scenica del libro “Il guanto bianco di Cagliostro” di Lucia Vincenti. Lo spettacolo – non inserito nel programma di Ustica, ma promosso dall’associazione Villaggio Letterario – ha la regia di Paride Benassai e un cast d’eccezione: Stefania Blandemburgo, Maurizio Bologna, Giuseppe Moschella, Emanuela Mulè, Enzo Rinella e la stessa autrice Lucia Vincenti, alternati a momenti teatrali e musicali interpretati dal soprano Federica Maggì e dal pianista Giuseppe Muratore.

Domenica 30 aprile ad Alcamo, alle 18, al Teatro Cielo d’Alcamo (in piazza Castello) è in programma uno spettacolo con Sergio Vespertino. In collaborazione con l’associazione Whisky a gogo e Oddo Management.

Martedì 9 maggio, ultima tappa di “Ustica Villaggio Letterario” itinerante a Palermo, al Teatro Jolly, con uno spettacolo che alle 18,30 vedrà insieme Paride Benassai ed Ernesto Maria Ponte.

L’ingresso agli spettacoli è libero, con invito gratuito da prenotare inviando una email a villaggioletterario@gmail.com.

Il Festival è curato da Anna Russolillo, Lucia Vincenti, Sergio Vespertino, Alessandra De Caro, Francesco Foresta Martin, Alberto Chines, Anna Paparone e Massimiliano Riso.

 

About ruggero

Check Also

teatro del fuoco

IL TEATRO DEL FUOCO APRE UNA SEZIONE DEDICATA ALLA LETTERATURA

(di redazione) Palermo, 9 giugno 2017 – Nasce la sezione “letteratura” del Teatro del Fuoco, International Firedancing Festival, ideato dieci anni fa da Amelia Bucalo Triglia. Dopo l’apertura della sezione “Teatro del Fuoco & Food”

Rispondi