Cinema-Teatro-Musica

“Uno strappo di Musica”: concerto CineHollywood a Palazzo Branciforte

Marta Favarò e Valentina Miserendino

Un concerto che farà tuffare nelle colonne sonore dei film più famosi, riarrangiate in chiave lirica. E’ il quinto appuntamento di Uno strappo di Musica, rassegna concertistica che fino al 9 giugno è in programma fra il capoluogo siciliano e la cittadina normanna.

Il concerto CineHollywood avrà come protagonista un quartetto dal nome indicativo, l’Ensemble Broadway – formato da Marta Favarò (soprano), Valentina Miserendino (mezzosoprano), Pierpaolo Petta (fisarmonica), Salvatore Ferraro (oboe) e Nunzia Luca (pianoforte) – ed è in programma domani (sabato 1 giugno) alle 19 nell’atrio di Palazzo Branciforte (via Bara all’Olivella 2) dove sarà possibile anche cenare à la carte al ristorante Branciforte.

Biglietto: 5 euro, necessaria la prenotazione al numero 091320265 oppure via mail a info@ristorantebranciforte.it.

Cinque maestri musicisti professionisti, dunque, di grande esperienza, che dedicano la loro vita allo studio e all’insegnamento della musica.
Soprano e mezzosoprano, nel gioco di cromatismi ed abbellimenti accompagnati da fisarmonica, oboe e pianoforte, affronteranno brani di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Piazzolla e Gershwin, Bacalov e Arlen. Tra gli altri, frammenti da Le vita è bella, Il postino, Nuovo Cinema Paradiso, C’era una volta il West, The Mission, La vie en Rose, Cats e Il mago di Oz.

Il cartellone di Uno strappo di Musica è firmato dal tenore Fabrizio Corona e organizzato da Accento Acuto con l’apporto di numerosi sponsor privati.

Prossimo appuntamento, il 2 giugno alle 21 nel Duomo di Monreale per “La preghiera del precario”.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

2 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.