Primo Piano

Miss Universo, la siciliana Grazia Maria Pinto rappresenterà l’Italia

Grazia Maria Pinto, foto internet

Dopo il trionfo della siciliana Giusy Buscemi al concorso di Miss Italia 2012, un’altra bellezza made in Sicily sbarca a Las Vegas alla conquista del titolo di “più bella del mondo”. Il suo nome è Grazia Maria Pinto, 24enne di Catania, incoronata “Miss Universo Italia 2012” lo scorso 31 agosto a Roma.

Grazie a questo titolo, la bella Grazia Maria ha guadagnato il diritto di volare a Las Vegas per rappresentare l’Italia al concorso di bellezza internazionale Miss Universo 2012. Bellezza tipicamente mediterranea, Grazia Maria Pinto ha sbaragliato la concorrenza delle altre finaliste regionali con i suoi 177 cm di altezza, lunghi capelli neri e fisico asciutto.

Diplomatasi al Liceo Scientifico Tecnologico, Grazia Maria svolge l’attività di modella e fotomodella da qualche anno. Grazie alla coroncina di Miss Universo Italia, la ragazza si è aggiudicata un viaggio premio a Panama, dove dal 5 al 22 ottobre ha avuto la possibilità di frequentare la prestigiosa Katty Pulido International Academy. Un’ottima occasione per perfezionare le sue qualità di modella, tra corsi di portamento, etichetta, postura, make up e protocollo per le pubbliche occasioni.

Maria Grazia Pinto sfiderà le altre 88 miss di tutto il pianeta il 19 dicembre, presso il PH Live di Las Vegas, in Nevada. Ad incoronare la futura Miss Universo 2012, la bellissima Leila Lopes dell’Angola, vincitrice della scorsa edizione.

Rosaria Cucinella

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.