Primo PianoScuola & Università

Università di Palermo: 56 borse di studio per corsi all’estero

Logo_Unipa_1111

L’Università degli Studi di Palermo ha pubblicato un bando di concorso per l’assegnazione di 56 borse di studio di durata semestrale per la frequenza di corsi o attività di perfezionamento all’estero presso istituzioni estere ed internazionali di livello universitario. Le borse di studio sono ripartite tra le 14 Aree Scientifico Disciplinari stabilite dal CUN e hanno un importo di 6.000 euro ciascuna.

I requisiti richiesti per la partecipazione sono i seguenti:

  1. Essere in possesso della cittadinanza italiana.
  2. La sede di svolgimento dell’attività relativa alla borsa di studio dovrà essere ubicata fuori dal territorio nazionale italiano;
  3. Essere in possesso di laurea conseguita in conformità al D.M. n. 270/2004 o secondo gli ordinamenti didattici vigenti prima dell’entrata in vigore dello stesso o titolo equipollente conseguito all’estero e riconosciuto ai sensi delle vigenti disposizioni in materia.
  4. Non aver compiuto il 29° anno di età alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione;
  5. Non aver usufruito di altra borsa di studio al medesimo titolo conferita;
  6. Il candidato deve, inoltre, documentare un impegno formale di attività di perfezionamento presso Istituzioni estere od internazionali all’estero di livello universitario.

Le domande dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 24.00 del 16/04/2016. E’ possibile prendere visione del bando sull’albo ufficiale dell’Università.

Tags
Moltra altro

Panasci

Giornalista editore e musicista. Da 20 anni anche produttore

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.