Economia & Lavoro

Unioncamere Sicilia, Montante eletto presidente

Antonello Montante

Antonello Montante è il nuovo presidente di Unioncamere Sicilia per il prossimo triennio. Montante, 49 anni, presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta, è stato eletto oggi a Palermo dal Consiglio all’unanimità. Prende il posto di Giuseppe Pace che ha guidato l’associazione dal 2004.

Antonello Montante, imprenditore di terza generazione a capo dell’omonimo gruppo, è attualmente presidente di Confindustria Sicilia e Delegato per i rapporti con le istituzioni preposte al controllo del territorio di Confindustria. In questi anni Montante è stato tra i protagonisti della svolta legalitaria nelle imprese.

«La priorità in agenda – dichiara il neopresidente Montante – è quella di mettere in campo delle misure per promuovere lo sviluppo. Per fare questo è necessario facilitare l’accesso al credito e sbloccare i pagamenti delle pubbliche amministrazioni ma anche puntare su marketing e cultura d’impresa.
Le politiche di Unioncamere Sicilia – prosegue Montante – saranno all’insegna della continuità con la precedenza presidenza che ha saputo lavorare bene per il territorio».

Soddisfatto anche il presidente uscente Giuseppe Pace: «La grande esperienza nel mondo dell’associazionismo e il profilo umano e professionale di Montante rappresenteranno sicuramente un valore aggiunto per il sistema camerale. Porgo le mie congratulazione e gli auguri di buon lavoro a Montante che ha accettato l’invito da parte dei presidenti a ricoprire l’incarico al servizio del sistema camerale siciliano».

Auguri di buon lavoro anche da parte di Alessandro Alfano, segretario generale di Unioncamere Sicilia: «Sono fermamente convinto – dichiara – che il neopresidente sarà un’ottima guida e saprà affrontare con entusiasmo questo importante incarico ai vertici di Unioncamere Sicilia che ha come obiettivo quello di promuovere la crescita economica dei territori e di diffondere la cultura di impresa».

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.