Economia & LavoroPrimo Piano

Unioncamere Sicilia: Crescere Imprenditori e SELFIemployment strumenti “chiave” per chi vuole fare impresa. Giuseppe Barca è un esempio

giuseppe barca-crescere imprenditori-Unioncamere sicilia
giuseppe barca-crescere imprenditori-Unioncamere sicilia

Unioncamere Sicilia: Crescere Imprenditori e SELFIemployment strumenti “chiave” per chi vuole fare impresa. Giuseppe Barca, con “CARTOcrea” ne è un esempio.

Giovani sulla “carta” ma senior nelle loro  teste.

Crescere Imprenditori e SELFIemployment in Unioncamere Sicilia racconta di giovani un anno dopo…

Il reportage realizzato a Giuseppe Barca ne è la prova provata. L’idea che diventa impresa grazie anche al corso “Crescere imprenditori” che prevede una  “spinta” in più: INVITALIA.

Quella di Giuseppe è una delle tante  storie di ragazzi che  hanno deciso di provare a crearsi un lavoro piuttosto che cercarne uno.

Giuseppe Barca, classe 1987, che ha deciso di aprire una cartoleria a Casteldaccia in provincia di Palermo, puntando su idee innovative e tanta voglia di fare. Giuseppe ha seguito il corso crescere imprenditori presso Unioncamere Sicilia a luglio del 2016 e ha successivamente presentato domanda per ottenere il finanziamento a tasso zero da Invitalia, che ha valutato positivamente il suo  Business Plan. La prima tranche del finanziamento a tasso zero è già arrivata, e il negozio CartoCrea è una realtà operativa da diversi mesi.

Giuseppe ha trovato una sua “collocazione” imprenditoriale.

Il video reportage 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.