Primo PianoScuola & Università

Unicredit: incontro formativo con studenti del Ferrara su imprenditorialità giovanile

Si svolgerà venerdì 21 marzo con inizio alle ore 9,  a Palermo presso il Centro di Formazione UniCredit (via Ruggero Settimo n°42), un incontro formativo con gli studenti dell’I.I.S.S. Francesco Ferrara nell’ambito di In-formati”, il programma formativo di UniCredit volto ad accrescere la capacità dei cittadini di realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili.

Dopo un saluto di Rita Alù, dirigente UniCredit, e di Cinzia Gullo, Vice Preside della scuola, interverranno, per UniCredit, Anna Drago, Manlio Piazza e Carolina Cimino. E’ prevista una testimonianza in aula dell’imprenditore Francesco Belvisi che illustrerà agli studenti, insieme a Elio Lo Cascio, il progetto “Lisca Bianca”, un esempio concreto di una iniziativa innovativa nel settore del sociale.

Agli studenti sarà erogato il modulo formativo sul tema della imprenditorialità giovanile “… da una buona idea a una buona impresa!”. Il corso si prefigge l’obiettivo di diffondere la cultura d’impresa presso le nuove generazioni e di offrire strumenti e conoscenze di base per orientare i ragazzi nel percorso di trasformazione di una idea in una impresa.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.