Economia & Lavoro

Unicredit: incontro di formazione sull’imprenditorialità giovanile

Si svolgerà venerdì 23 maggio a Palermo, con inizio alle ore 9,30, un incontro di formazione organizzato da UniCredit con gli studenti della scuola per aspiranti giovani imprenditori “Tempi Moderni 2.0”.

L’incontro – che si terrà nella Sala Capitò della Facoltà di Ingegneria (viale delle Scienze) – avrà per oggetto il tema “… Da una buona idea a una buona impresa!”, un modulo formativo che si prefigge l’obiettivo di diffondere la cultura d’impresa presso le nuove generazioni e di offrire strumenti e conoscenze di base per orientare i giovani nel percorso di trasformazione di una idea in una impresa. Per UniCredit interverranno Carolina Cimino, Enrico Giudice e Manio Piazza.

La scuola “Tempi Moderni 2.0” ha la missione di formare gratuitamente cento giovani siciliani under 35 attraverso dieci appuntamenti formativi e nasce dalla collaborazione tra diverse realtà, tra le quali Legacoop, UniCredit, CNA, Consorzio Arca, Libera, Addiopizzo, Unione Giovani Commercialisti, Giovani Consulenti del Lavoro. La scuola prevede workshop, lavori di gruppo, simulazioni, laboratori e iniziative che incoraggiano e promuovono l’imprenditoria.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.