Scuola & Università

UniCredit: incontri con studenti di Palazzolo Acreide e Lentini su imprenditorialità giovanile

foto internet

Si svolgeranno il 14 e il 15 gennaio, con inizio alle ore 9, due incontri formativi con gli studenti dell’istituto di Istruzione Superiore di Palazzolo Acreide nell’ambito di In-formati”, il programma formativo di UniCredit volto ad accrescere la capacità dei cittadini di realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili. Per UniCredit interverranno Michele Bertuccio, Salvatore Grassia e Rita Zuccaro.

Agli studenti sarà erogato il modulo formativo sul tema della imprenditorialità giovanile “… da una buona idea a una buona impresa!”. Il corso si prefigge l’obiettivo di diffondere la cultura d’impresa presso le nuove generazioni e di offrire strumenti e conoscenze di base per orientare i ragazzi nel percorso di trasformazione di una idea in una impresa.

Gli incontri formativi, che proseguiranno il 16 gennaio con gli studenti dell’Istituto Superiore Alaimo di Lentini, si inseriscono all’interno di un progetto di supporto allo sviluppo dell’autoimprenditorialità sociale, organizzato dalla Fondazione EBBENE in collaborazione con l’incubatore certificato Sol.Co., Rete di Imprese Sociali Siciliane, il Dipartimento di Economia ed Impresa dell’Università di Catania, UniCredit e rivolto agli studenti delle scuole superiori della Sicilia.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.