Primo PianoScuola & Università

UniCredit, il 30 marzo incontri formativi sulla cultura d’impresa con studenti di Cefalù

Si svolgeranno il 30 marzo due incontri formativi, in programma rispettivamente alle ore 9 e alle 13,30, con gli studenti del Liceo Artistico Diego Bianca Amato di Cefalù sui temi della cultura d’impresa, allo scopo di offrire strumenti e conoscenze di base per orientare i ragazzi nel percorso di trasformazione di una idea in una impresa. Ad intrattenere gli studenti saranno Carolina Cimino e Fabio Vazzana di UniCredit.

Continua l’impegno di UniCredit per la formazione bancaria dei cittadini attraverso il programma In-formati. I due incontri formativi si inseriscono nell’ambito di Impresa in azione, l’iniziativa che vede insieme UniCredit e l’organizzazione non profit Junior Achievement e che sta portando nelle scuole superiori di 40 città italiane lezioni dedicate allo sviluppo del pensiero imprenditoriale. Sono 36 le classi di 20 Istituti siciliani coinvolte nel progetto.

“Impresa in azione” è un programma di educazione imprenditoriale per gli studenti delle scuole superiori e si basa sul learning by doing. Il percorso si articola in una serie di attività che permettono di elaborare un’idea imprenditoriale (un prodotto o un servizio) e trasformarla poi in un’impresa.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.